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Regolamento del Forum

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2008 16:24
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14/09/2008 16:24
 
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REGOLAMENTO DI "WarRock Italia Forum"


Art.1 - I partecipanti al forum devono tenere sempre un comportamento e un linguaggio corretto, dignitoso e privo di turpiloquio. Eccessive volgarità o atteggiamenti indecorosi potranno essere puniti con il warning.

Art.2 - I moderatori e amministratori cureranno il corretto svolgersi delle discussioni, secondo i principi di libertà di espressione e di rispetto della dignità, della sensibilità e della personalità altrui. In nessuna discussione saranno tollerati insulti, attacchi personali (cosiddetto "flame"), commenti denigratori, allusioni o terminologie razziste, offese, o risse verbali di alcun genere. Agli utenti non è consentito registrarsi e partecipare al forum con più di un account. È vietato impersonare altri utenti o altre persone. Le violazioni di questo articolo saranno punite con uno o più warning. In casi gravi, lo staff potrà ricorrere al ban diretto.

Art.3 - Il forum di Total War Games Italia, per quanto aperto a discussioni di vario genere che esulino dall'argomento principale del sito e del forum, non è il luogo adatto a discussioni politiche, a sfondo nazionalistico, relative alle religioni o ad argomenti inerenti alla sessualità o alla pornografia. Sono vietate le discussioni inerenti questo genere di tematiche. Non saranno tollerati post, discussioni, citazioni, firme o avatar che richiamino a ideologie politiche o religioni di alcun genere. Le violazioni di questo articolo saranno punite con il ban della firma o dell'avatar e/o con uno o più warning. In casi gravi, lo staff potrà ricorrere al ban diretto.

Art.4 - È vietato diffondere sul forum IN QUALSIASI MODO informazioni o indicazioni di qualsivoglia natura che violino il diritto d'autore di qualsiasi prodotto commerciale o opera d'ingegno. Non è consentito chiedere o fornire crack per videogiochi o indicazioni per procurarseli. Non è consentito chiedere o fornire informazioni su metodi per ottenere illecitamente software o materiale di alcun genere coperto da diritto d'autore. Non è consentito chiedere o fornire indicazioni o informazioni su metodi per attivare copie illegali di software di alcun genere. Non è consentito discutere o fornire indicazioni su programmi o siti utilizzati per procurarsi illecitamente materiale coperto da diritto d'autore. Non è consentito inserire nel forum materiali protetti da diritto d'autore (foto scansionate da riviste, file musicali, documenti ecc). Le violazioni di questo articolo non saranno tollerate in alcun caso e saranno punite con il ban diretto di almeno tre giorni o più, a discrezione dello staff.

Art.5 - Tutti gli utenti dovranno astenersi da comportamenti contrari alla netiquette o molesti per gli altri visitatori. In particolare, non saranno tollerati il cosiddetto spam (l'invio di link riferiti ad altri forum per fare arrivare utenti, i messaggi inutili e/o privi di un qualsivoglia senso logico), l'off-topic (messaggi il cui contenuto non è inerente all'argomento generale della discussione), il flood (l'invio a grande velocità di una serie di messaggi, o il continuo abuso di messaggi non inerenti ad un determinato argomento), i troll (individui che inviano messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati) e qualsiasi simile comportamento o atto di disturbo della serenità delle discussioni non contemplato espressamente da questo articolo. Le violazioni di questo articolo saranno punite con uno o più warning. In casi gravi, lo staff potrà ricorrere al ban diretto.

Art.6 - I partecipanti al forum, prima di aprire una discussione o richiedere qualcosa, sono invitati a controllare se esistano già nel forum discussioni sullo stesso argomento, per evitare l'inutile duplicazione delle discussioni. Gli utenti sono invitati a inserire un titolo nelle discussioni, che precisi con chiarezza il contenuto e che sia pertinente all'argomento trattato nella discussione. Ogni nuovo topic va inserito nella corretta sezione, in caso contrario verrà spostato dai moderatori o dagli amministratori. Le violazioni di questo articolo potranno essere punite con uno o più warning.

Art.7 - Gli utenti sono invitati a scrivere sempre in caratteri minuscoli, sia nei messaggi che nei titoli delle discussioni. Scrivere tutto in maiuscolo sui forum equivale a urlare in modo aggressivo ed è contrario alla netiquette. L'uso del maiuscolo è riservato allo staff per annunci o comunicazioni importanti. Le violazioni di questo articolo potranno essere punite con uno o più warning.

Art.8 - I provvedimenti disciplinari presi dallo staff e, comunque, tutte le loro azioni svolte nell'esercizio della moderazione e dell'amministrazione del forum non sono lo spunto per discussioni o contestazioni da parte degli utenti. Non saranno tollerati atteggiamenti derisori o accusatori nei confronti dell'operato dello staff. Non è consentito aprire discussioni di protesta o petizioni contro l'operato dello staff. Non è consentito riaprire discussioni che siano state chiuse dallo staff. Le violazioni di questo articolo potranno essere punite con uno o più warning.

Art.9 - È vietato scrivere in discussioni molto vecchie, che siano andate a finire nelle pagine più remote del forum, con lo scopo di riportarle in prima pagina (la cosiddetta "thread necromancy"). Allo stesso modo, i sondaggi più vecchi non potranno essere "ripescati". I sondaggi avranno una durata temporale massima di due mesi, trascorsi i quali saranno chiusi dallo staff e se necessario eliminati dal forum.

Art.10 - Nell'esercizio delle sue funzioni e della sua autorità, lo staff potrà stabilire provvedimenti disciplinari di qualsiasi genere in qualunque caso in cui si ravvisino violazioni dei criteri di questo regolamento, anche in situazioni non espressamente contemplate dal regolamento stesso.


SANZIONI:

In questo forum sono previsti tre tipi di sanzioni, elencate di seguito in ordine crescente di gravità:

- Il warning (avvertimento). È una sorta di "cartellino giallo" che non comporta ban o sospensione immediata. Si tratta di un ammonimento per una violazione non grave. Per impostazione automatica, gli utenti che dovessero totalizzare un numero di sei warning saranno automaticamente sospesi dal forum per una settimana.

- La sospensione. È il provvedimento che scatta in automatico al raggiungimento di sei warning e consiste in un ban per una settimana, al termine della quale il sistema riabilita automaticamente l'utente consentendogli di tornare a scrivere sul forum.

- Il ban. Nei casi più gravi, lo staff potrà procedere al ban diretto degli utenti, anche se non sono stati raggiunti i sei warning. Gli utenti sanzionati saranno banditi dal forum fino a quando lo staff non deciderà di rabilitarli. Sarà cura dello staff avvisare gli utenti della durata del ban.

MODERATORI

I Moderatori verranno sottoposti a un periodo più o meno lungo di prova, dopo il quale potranno essere ammessi. Questo non vale, però, nel caso in cui gli utenti che ambiscono al grado di moderatore siano già noti, in questo caso procederò a ammetterli subito o meno.


STAFF

-Gabibbo93: Admin
- N/D
[Modificato da Gabibbo93 29/09/2008 20:37]
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